Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

BIM. Biblioteca Comunale di Imola

La nostra passione per i libri non poteva non contemplare il design dell'identità visiva di una biblioteca. Possiamo dire che con lo spazio di Imola è nata la nostra passione per il design della comunicazione visiva delle biblioteche che ci accompagna ancora oggi.

Con lo staff della BIM abbiamo lavorato per ricostruire l'identità della biblioteca comunale, che riapriva dopo un lungo restauro e una radicale riorganizzazione dei servizi al cittadino. Il nome, il marchio, i colori, la modulistica dei servizi, la segnaletica, le guide all'uso, le edizioni, il materiale promozionale delle iniziative e il sito sono stati oggetto di studio, ricerca e progettazione. L'obiettivo è stato quello di avvicinare il cittadino ai servizi della biblioteca, aprirla, renderla accogliente, un luogo semplice da usare e vivere quotidianamente.

Vedi anche:

BIM. Biblioteca Comunale di Imola
BIM. Biblioteca Comunale di Imola
BIM. Biblioteca Comunale di Imola