Agenda Cultura

Come avere a portata di mano tutte le attività culturali di una città?
Cliente Comune Di Bologna
Anno 2015
Attività Web App, Identità, Strategia

Insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna abbiamo progettato e sviluppato un servizio per raccogliere in modo efficace tutti gli eventi culturali della città, con costi e tempi di gestione contenuti per la redazione.

Agenda Cultura è un’infrastruttura tecnologica, basata su BEdita CMS, che ricerca e aggrega contenuti dalle fonti selezionate dalla redazione. I contenuti sono raccolti e catalogati automaticamente, per agevolare il flusso produttivo e la pubblicazione.

L’interfaccia è ridotta all’osso, per un’esperienza di navigazione basata sulle immagini di tutto ciò che passa in città. Un servizio automatizzato che racconta l’identità della città attraverso la qualità e la quantità dei suoi eventi.

Gli eventi possono essere filtrati per categoria (cinema, incontri, laboratori, mostre, musica, spettacoli, visite guidate), per tema (bambini, arte, musei, libri, teatro...) o per data.

I contenuti, raccolti e pubblicati grazie ai nostri aggregatori, sono disponibili anche per app e servizi realizzati autonomamente dal Comune o dai suoi partner, attraverso API REST.

bologna agenda cultura
chialab-agenda-cultura-filtri.png