Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Biblioteca Salaborsa

Il progetto Biblioteca Salaborsa di Bologna ci accompagna dal 2000, anno in cui è iniziata la collaborazione per la progettazione dell'identità visiva delle biblioteca. Inaugurata nel dicembre 2001, fin da subito si è caratterizzata come uno spazio culturale e multimediale accessibile, un luogo accogliente e d'incontro, ricco di materiali a scaffale aperto, che si affaccia sul centro della città.
Con la Biblioteca Salaborsa e i suoi bibliotecari abbiamo costruito un rapporto di grande collaborazione, dialogato tantissimo in un confronto serrato sui modelli da seguire. Rarissimi all'epoca in Italia, un po' più diffusi in Europa.
Gli aspetti informativi della biblioteca sono stati divisi in quattro settori fortemente integrati, ma che rispondono a esigenze diverse del lettore: modulistica cartacea per orientare ed erogare servizi, segnaletica per orientare all'interno di uno spazio molto articolato, sito internet per informare sulle attività in corso e fornire servizi in remoto: iscrizioni, bibliografie, prenotazione prestiti, catalogo.
Il marchio è una foglia di ginkgo biloba, il giallo oro è il colore istituzionale, biblio è la font che abbiamo disegnato. Con questi ristretti elementi la Biblioteca Salaborsa parla con i cittadini.

Vedi anche:

Link:

Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa
Biblioteca Salaborsa