BEdita CMS

Produrre, gestire e distribuire contenuti nel rispetto delle loro qualità semantiche.

BEdita CMS è un content managment system modulare e sematico, sviluppato all’interno di BEdita Framework. BEdita CMS ha permesso ai nostri clienti di far crescere i loro servizi nel completo rispetto delle caratteristiche e delle esigenze dei contenuti.

BEdita CMS permette di gestire e alimentare in un unico flusso di lavoro frontend diversi come siti web, app, epub, iebook e pubblicazioni cartacee.

Per facilitare il lavoro di editing l’ambiente di lavoro di BEdita CMS è separato rispetto alle diverse viste che alimenta. È organizzato in moduli, ognuno dei quali assolve a particolari esigenze del lavoro redazionale o di trattamento dei contenuti.

I contenuti in BEdita CMS sono organizzati e trattati nel massimo rispetto delle loro caratteristiche semantiche. Una news ha caratteristiche diverse da un articolo, così come una voce di glossario è diversa da una didascalia.

Tutti i contenuti in Bedita CMS possono essere messi in relazione tra loro.

Alcuni esempi di lavori gestiti attraverso BEdita CMS:

Per saperene di più su funzionalità e licenze: info@chialab.it

Il progetto è nato nel 2002 in collaborazione con ChannelWeb. Dal 2016 è attivo lo sviluppo della versione 4 di BEdita Framework, che costruirà un solido servizio di API REST per gestionali, applicazioni, siti web e servizi di terze parti.