7 Fantastici Brevetti
I Fantastici Brevetti raccontano, con ironia e positività, le aspirazioni più profonde di Mantova Ambiente. Li abbiamo usati per ripensare l’identità e la comunicazione dell’azienda.
Come. L’asse portante del progetto di redesign della comunicazione di Mantova Ambiente è rappresentato dai 7 Fantastici Brevetti. Rimiserve, Raccobista, Separino, Ricicletta, Fermolì, Spazzavolo, Potabene: 7 invenzioni fantastiche che illustrano altrettante azioni e valori dell’azienda.
Cosa. Analisi, progetto, immagine coordinata.
Cliente. Mantova Ambiente, Mantova (IT).
Anno. 2015.
I valori di Mantova Ambiente espressi dai Fantastici Brevetti sono questi:
- Una cosa creata non si distrugge
- Del rifiuto non si butta via nulla
- La differenza non è una sottrazione
- Ogni cosa è illuminata
- L’inutile prima o poi diventa utile
- La natura pulita migliora la vita
- Dei colori che esistono il verde è il più fecondo