Merged Futures 2020

Un evento organizzato da DigitalNorthampton che promuove l’integrazione di diverse tematiche dal design allo sviluppo software. Chialab sarà attiva con la partecipazione di Nicolò Carpignoli, che presenterà un talk sullo stato dell’arte delle tecnologie per Realtà Aumentata e Virtuale nel Web. Appuntamento al 12 Giugno, dalle 8:30. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Job Convention

L’evento, quest’anno alla sua seconda edizione e completamente online, è organizzato dall’associazione Digital Northampton. Si propone di promuovere temi tecnologici riguardanti diversi settori, dal Design, alla Realtà Aumentata, alla Cybersecurity.

Nicolò Carpignoli, Web AR/VR developer in Chialab, prenderà parte all’evento introducendo concetti di Realtà Aumentata e Virtuale, i benefici di averle sul Web, ambiente che permette la pubblicazione e fruizione di esperienze in AR/VR con il minimo sforzo tecnologico e senza richiedere l’installazione di App sui dispositivi degli utenti.

Verranno quindi mostrate tutte le tecnologie presenti allo stato attuale per sviluppare esperienze di Realtà Aumentata/Virtuale sul Web, gratuite per tutti, mostrando pro e contro per ognuna di esse e consigli su come iniziare a svilupparne. L’intervento è pensato per Designer, Artisti, Sviluppatori, Docenti, Studenti e per tutti coloro interessati all’argomento, e viene rivolto ad un pubblico entry-level per quanto riguarda gli argomenti dello sviluppo software.

L’evento è gratuito. A questo indirizzo è possibile visualizzare l’agenda completa e registrarsi alla conferenza.