Biciclope-marchio-web.jpg

Biciclope

Un sistema antifurto per biciclette che coniuga una tecnologia innovativa con un approccio social per contrastare il problema dei furti. Sensori installati nelle biciclette e app per smartphone formano un social network che permette di creare una rete di persone che attivamente si aiutano per ritrovare le bici.

Come. Inserirsi in un settore affollato e in grande crescita come quello della bike economy, con un prodotto innovativo, ci ha imposto scelte nette per la costruzione di una forte identità. L’immagine che Biciclope vuole trasmettere è quella di un prodotto tecnologico, affidabile e alla portata di ogni tipologia di ciclista. Con queste premesse abbiamo creato un logo dalle linee essenziali e pulite, con una forte connotazione, pur senza attingere all’iconografia tipica di molti prodotti del settore. Biciclope è un nome che fonde al proprio interno due radici. L’icona nasce come emanazione diretta del nome, la lettera “O” diventa un occhio che sorveglia le nostre bici e le tiene al sicuro, la tagline riprende e rafforza la funzione peculiare del dispositivo.
Cosa. Identità, comunicazione, progetto UX e UI per App iOS e Android, packaging.
Cliente. Telamone Srl, Bologna (IT).
Anno. 2019

Biciclope_bianco_v01.jpg
V6_biciclope_v2_web.jpg
biciclope_locandina