40 pupille, 80 palpebre, 400 dita, 1500 battiti al minuto, 20mila trilioni di cellule e km di neuroni nella stessa nube d’aura: un unico organismo.

Lavora con noi

Grafico Impaginatore

Chialab sta cercando una/un grafico impaginatore con esperienza in campo editoriale e disponibilità part time o full time.

La/il grafico lavorerà in team, composti da 2 a 4 persone dedicati alla prestampa di libri e riviste.

Dovrà comunicare e collaborare attivamente con art director, redattori e altri grafici del team.

Si dovrà occupare di costruire le pagine seguendo le indicazioni del progetto grafico secondo le esigenze della redazione e i bisogni del lettore. 

Dovrà occuparsi di formattazione dei testi, impaginazione, correzione e produzione di esecutivi di stampa.

È fondamentale la conoscenza e l’uso avanzato di InDesign e dei suoi automatismi ad uso editoriale (file complessi da gestire tramite gabbie, linee di base, fogli stile, ancoraggi, ecc...) e apprezzata la conoscenza tecnica di Illustrator.

Candidature e curriculum: info@chialab.it

Stage, tirocini

Accogliamo volentieri studenti. Per rendere questi momenti utili per loro è necessario che siano altrettanto stimolanti per noi. Il nostro sapere, che trasmettiamo volentieri, è un sapere artigiano frutto del lavoro sul campo.

Per trasmetterlo in un arco di tempo ridotto è necessario condividere il progetto di tirocinio, un percorso in cui noi ci mettiamo in gioco quanto chi lo propone.

Chiediamo che la richiesta di tirocinio sia accompagnata da una relazione che descrive nel concreto il progetto che si intende sviluppare.

Il progetto proposto deve essere affine agli interessi di Chialab, contenere elementi di originalità e possibilmente inserirsi in un percorso di ricerca che ne preveda sviluppi oltre lo stesso stage/tirocinio.

Può essere una ricerca o un progetto su editoria, grafica, brand identity, tipografia, illustrazione, fotografia, allestimenti, software.

Il progetto sarà accolto e integrato tra i lavori in sviluppo di Chialab. Lo sviluppo sarà a cura dello stagista, con il supporto di Chialab attraverso un tutor dedicato e la messa a disposizione di conoscenze, strumenti e competenze.

Il progetto dovrà essere descritto con:

  • Titolo
  • Sottotitolo
  • Abstract che descrive a chi è destinato il progetto o la ricerca, il comparto di riferimento e lo scopo finale (max 500 battute)
  • Possibili sviluppi oltre il periodo di stage/tirocinio (max 250 battute)
  • Bibliografia di riferimento
  • Desiderata del proponente
  • Attrezzature richieste

Se non ti abbiamo spaventato troppo, scrivici a info@chialab.it