MA-calendario2021-2

Come allenarsi a leggere il futuro

Ancora un calendario domestico – il quinto – per Mantova Ambiente e la raccolta differenziata: nuove istruzioni, nuovi consigli, nuove buone pratiche per la sostenibilità. Ma quest’anno abbiamo voluto pensare in grande! Abbiamo audacemente selezionato 36 parole, 3 per ogni mese, con cui allenarsi a pensare il futuro.

 “Leggere il futuro” è più di un calendario: è un attrezzo ginnico per le nostre menti, messe alla prova dal distanziamento sociale e dalla segregazione domestica. Un esercizio di sana e concreta immaginazione, dove siamo chiamati a leggere il futuro osservando equilibri, connessioni, sovrapposizioni tra forme grafiche, parole e colori.

Le parole dell’anno: evoluzione, riduzione, necessità, recupero, creatività, idea, durata, riuso, condivisione, bisogno, consumo, equilibrio, equità, ecologia, economia, lealtà, trasparenza, informazione, biodiversità, attenzione, salvaguardia, obiettivo, insieme, fiducia, curiosità, progetto, lungimiranza, responsabilità, benessere, prevenzione, qualità, cura, vita, comunità, partecipazione, individuo.

MA-calendario2021-3