Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

People

A metà degli anni '80 intorno a Beppe Chia prende forma l'idea di uno studio grafico che unendo ricerca, pratica e formazione si occupi in chiave multidisciplinare di diversi ambiti progettuali.

Nel 1995 a Bologna, dopo 10 anni di intense collaborazioni, nasce Chialab, un laboratorio dove ricerca e soluzioni innovative si confrontano con le esigenze delle persone e il mercato, e sono messe a disposizione dei clienti.

La grafica è per noi la disciplina attraverso cui costruiamo i progetti, uno strumento multimodale e immediato, capace di riunire e coordinare linguaggi diversi. Attraverso la regia del progetto grafico ci confrontiamo con un ampio spettro di possibilità, di interventi, di supporti, di tecnologie sia analogiche che digitali. Grazie al progetto grafico e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, possiamo rivolgerci a un vasto pubblico o a una nicchia ristretta, rendere accessibili i contenuti in maniera accurata e dinamica nello spazio e nel tempo.

Chialab è uno studio con la forma e l'organizzazione di un laboratorio. Uno spazio dove la tecnologia si alterna a piante, biliardino, materiali di ricerca, divani e una biblioteca con oltre 1500 volumi. Con Chialab abbiamo costruito uno spazio mentale, un luogo dove trascorriamo circa 2/3 della nostra vita, condividendo un approccio al lavoro, coordinandoci con estrema elasticità in base alle nostre passioni e alle esigenze dei lavori e dei clienti. In questo modo condividiamo una piattaforma comune di lavoro, un unico campo multidisciplinare dove coltiviamo domande, problemi, ipotesi, conoscenze e visioni che si intrecciano e concretizzano in soluzioni e progetti innovativi.

Fauna

Beppe Chia
Christian Magagni
Alex Weste
Andrea Alberti
Manuel Zanettin
Simona Bertoli
Jessica Cantoni
Viola Montanari
Michele Tomasini
Edoardo Cavazza
Paolo Cuffiani
Riccardo Zecchini
Matteo Montanari
Matias Plumari
Anastasia Scotto
Sara Stradiotti

Età media

520 anni / 16 = 32 anni

Futuro

8 figlioli (2 femmine, 6 maschi)

Coordinate

lat 44.4964049 / long 11.3202305

Anno inizio attività

1980

Anno fondazione Chialab

1995

Mq / persona

300 mq / 16 = 18,75 mq

Biblioteca

1500 volumi circa

Flora

85

Lavori in corso aprile 2015

130