Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Palazzo dei Diamanti

Con la Fondazione Ferrara Arte abbiamo ultimato un percorso di riposizionamento e redesign dell'identità visiva delle attività culturali del Palazzo dei Diamanti di Ferrara.

I "palazzi", con la loro imponente fisicità, si impongono spesso come simboli nella comunicazione. I problemi identitari nascono quando le attività li trascendono, vuoi perché si collocano fuori dai palazzi stessi o perché culturalmente esprimono altre direzioni. Da qui la necessità di costruire un livello identitario che, partendo dalla fisicità architettonica, la trascenda divenendo sistema di scrittura autonomona.

Il percorso di redesign del Palazzo dei Diamanti è partito dal naming, è proseguito con lo sviluppo delle componenti identitarie e delle linee guida della comunicazione delle mostre ed è terminato con una serie di incontri dedicati alla formazione del personale che si occuperà della comunicazione in completa autonomia.

Vedi anche:

Link:

palazzo dei diamanti
palazzo dei diamanti
palazzo dei diamanti
palazzo dei diamanti
palazzo dei diamanti
Palazzo dei diamanti. L'arte per l'arte
Palazzo dei diamanti. La rosa di fuoco

Palazzo dei diamanti. De Chirico a Ferrara

Concept e regia Chialab e Marcello Signorile, fotografia e montaggio Raffaele Mariotti, musica Giovanni Bedetti