Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Virya

Virya produce e distribuisce prodotti realizzati secondo la tradizione ayurveda. Abbiamo lavorato al riposizionamento della marca e riprogettato l'immagine coordinata complessiva. Come è nostra consuetudine, siamo partiti da una attenta ricerca del comparto merceologico, che ci ha consentito di identificare gli spazi cromatici e i repertori iconografici occupati o liberi. È subito emersa una sostanziale differenziazione tra il settore erboristico, ricco di verde e giallo, illustrazioni naturalistiche e caratteri calligrafici, e il settore del farmaco tradizionale, dominato dall'azzurro, aniconico, con caratteri asettici e senza grazie.

Con la sua nuova immagine, Virya era interessata a posizionarsi tra questi due mondi, per offrire, con professionalità e competenza scientifica, prodotti e servizi che integrano la millenaria tradizione olistica dell'ayurveda nel contesto locale e contemporaneo.

Il secondo passo è stato quello di immergerci nella cultura che fa uso di ciò che noi europei chiamiamo medicina non convenzionale. Ci siamo piacevolemente sottoposti a massaggi ayurvedici, assaporato cibo indiano, studiato l'alfabeto sanscrito, e abbiamo imparato a conoscere i nostri dosha: vata, pitta, kapha...

Il risultato è stato un logo che riecheggia i glifi del sanscrito e l'utilizzo del loto a otto petali, icona ricca di significati e base delle rappresentazioni yantra, immagine sacra dell’Induismo e del Buddismo e simbolo nazionale dell'India. Una sistema produttivo di infinite texture caratterizanti linee e prodotti.

unto.jpg
pills.jpg
Virya
Virya
virya_testata.png
virya_prakash.png