Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Velisti per caso

Un sito navigabile per ripercorrere i viaggi di Adriatica, la barca a vela che ha portato Syusy Blady e Patrizio Roversi in giro per il mondo accompagnati da amici, personaggi dello spettacolo, scrittori, artisti, lupi di mare. Velisti per caso raccoglie i racconti, le immagini, le idee e le iniziative nate dai programmi televisivi di Patrizio Roversi e Syusy Blady. Una molteplicità variegata di storie e di personaggi difficile da raccontare senza perdere l'orientamento.

L'idea è stata quella di realizzare un sito sulla navigazione che fosse davvero navigabile. Insieme a una fruizione di tipo classico tramite menu, abbiamo realizzato con Channelweb un'interfaccia basata sulle mappe dinamiche di Google, intese non come corredo iconografico, ma come fulcro stesso del sito.

Ogni contenuto può essere georeferenziato e inserito sulle mappe: posizionandosi sulla mappa si ripercorrono così le tappe dei velisti, per far vivere al navigatore internauta la suggestione del viaggio.

La struttura interattiva, la ricchezza dei contenuti costantemente aggiornati, la web tv, l'integrazione dei social network rendono l'esperienza di navigazione coinvolgente e partecipativa. Buon viaggio.

Link:

velisti_01.png
velisti_02.png