Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Aspettando i barbari...

Per l’undicesimo anno consecutivo, il Centro Studi la Permanenza del Classico, in collaborazione con il Dipartimento di filologia e italianistica dell'Università di Bologna, organizza incontri tematici, con letture di testi da parte di attori di fama, commentati da studiosi e intellettuali.
Anche per questa edizione ne abbiamo curato la comunicazione confrontandoci (attraverso la forma del carattere tipografico) con il tema della "retorica dell’alterità", che spinge a chiamare barbari quei popoli e quelle culture che non si conformano ai valori e agli interessi della cultura dominante. E contro i quali - dall'antichità fino a oggi - si muovono guerre in nome della civiltà, portando a domandarsi: chi è il vero barbaro?

Link:

barb2.jpg
barb5.jpg
barb3.jpg