Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione

chialab / design della visione

ita / eng

Fútbologia, il pallone al cubo

"Annusiamo calcio da quando eravamo bambini. Odore di muffa dello spogliatoio, grasso per ungere le scarpe, sudore delle maglie. Intere formazioni mandate a memoria. Guardiamo il calcio da sempre. Riconosciamo gli stadi di mezzo mondo.
Ma il livello del discorso sul calcio in Italia è molto basso. E il sistema del suo business globale è nella merda fin sopra i capelli. Da tempo ci divertiamo meno.
Però abbiamo un piano.
Un discorso sul calcio da una prospettiva storica, comparatista e contemporanea. Di potere e di cultura popolare. Scienze sociali e fisiche, arte e letteratura. Il pressing alto e Piazza Tahrir."

Per l'associazione Fútbologia, che si è formata riflettendo su queste tematiche, ci siamo offerti di realizzare l'identità visiva in porfido di ultimissima generazione. La mascotte São Pedrinho è stata scelta come patrono ufficiale di tutti i fútbologi.

Link:

pal5web.png
IMG_2411.jpg