Attenzione. Stai usando una versione di Internet Explorer obsoleta. Per la tua sicurezza, per rendere più veloce la navigazione anche su vecchi computer e per sfruttare al massimo tutta internet, ti consigliamo di installare un browser recente, come Chrome, FireFox o Opera o di aggiornare Internet Explorer all’ultima versione
eng / ita

chialab

Nome di battaglia: provvisorio

"Nome di battaglia: provvisorio" è una piccola antologia, un libro e un percorso educativo dedicato alla Resistenza che raccoglie, dai libri per ragazzi, pensieri, racconti e figure. Lo abbiamo progettato con orgoglio e impaginato con passione. La gabbia a 8 moduli è stata intepretata liberamente per disporre sulla pagina contenuti molto eterogei. La copertina è di Guido Scarabottolo. Il testo è stato composto con i caratteri Proforma e Museo. Il volume è stato stampato a Urbania nel mese di marzo 2015 dalle Arti Grafiche Stibu su carta Munken link.

Nome di battaglia: Provvisorio. Narrare la Resistenza ai ragazzi. Pensieri, racconti e figure, a cura di Silvana Sola e Grazia Gotti, Giannino Stoppani edizioni, Bologna 2015.

Nome di battaglia: Provvisorio... è anche: 

  • una mostra che abbiamo allestito a Biella. Inaugura il 18 aprile alle 18 e chiude il 13 maggio al Museo del Territorio Biellese.
  • un incontro di storie e di canzoni nella giornata mondiale del libro e nel 70° anniversario della Liberazione. 23 aprile 2015 ore 10,30. Palazzo d’Accursio - Cappella Farnese - Piazza Maggiore, 6.
eng / ita

chialab

resistenza_coper.png
resistenza_6-7.jpg
resistenza_46-47.jpg
eng / ita

chialab

eng / ita

chialab