fantastici-brevetti.jpg

7 Fantastici Brevetti

I Fantastici Brevetti raccontano, con ironia e positività, le aspirazioni più profonde di Mantova Ambiente. Li abbiamo usati per ripensare l’identità e la comunicazione dell’azienda.

Come. L’asse portante del progetto di redesign della comunicazione di Mantova Ambiente è rappresentato dai 7 Fantastici Brevetti. Rimiserve, Raccobista, Separino, Ricicletta, Fermolì, Spazzavolo, Potabene: 7 invenzioni fantastiche che illustrano altrettante azioni e valori dell’azienda.
Cosa. Analisi, progetto, immagine coordinata.
Cliente. Mantova Ambiente, Mantova (IT).
Anno. 2015.

I valori di Mantova Ambiente espressi dai Fantastici Brevetti sono questi:

  1. Una cosa creata non si distrugge
  1. Del rifiuto non si butta via nulla
  1. La differenza non è una sottrazione
  1. Ogni cosa è illuminata
  1. L’inutile prima o poi diventa utile
  1. La natura pulita migliora la vita
  1. Dei colori che esistono il verde è il più fecondo